Corso Operatore macchine a controllo numerico
Home / Corsi di formazione / Metalmeccanico / Operatore macchine a controllo numerico
Il corso per diventare Operatore di Macchine CNC fornisce una formazione completa per coloro che desiderano lavorare nella lavorazione meccanica utilizzando macchine utensili automatizzate. Gli studenti acquisiranno competenze all’approntamento delle macchine, nel controllo qualità dei pezzi lavorati e nella manutenzione delle attrezzature. Questo professionista è impiegato principalmente presso aziende meccaniche, operando sotto la supervisione di figure come il Capo squadra o il Responsabile di reparto.
Approntamento Macchine Utensili a Controllo Numerico
Controllo Conformità del Pezzo Lavorato
Esecuzione delle Lavorazioni su Macchine Utensili a CN
Questo modulo prepara gli studenti ad eseguire autonomamente le lavorazioni con le macchine a controllo numerico. Saranno in grado di redigere report e gestire le lavorazioni, garantendo efficienza e prevenendo guasti.
Il corso per operatore macchina cnc ha una durata di 300 ore, di cui 210 in DAD e 90 in laboratorio.
Denominazione: Operatore macchine a controllo numerico
ID percorso: 3527
Unità di competenza (UC): Approntamento macchine utensili a controllo numerico, Controllo conformità del pezzo lavorato, Esecuzione delle lavorazioni su macchine utensili a CN, Manutenzione ordinaria su macchine utensili a CN, unità di competenze previste nel RRTQ e Key competence
Codice Unico Progetto (CUP): B23C22000800005